Lunedì 13 febbraio presso la scuola elementare di Marlia (Capannori) alle ore 11 Rossano Ercolini presenterà la conferenza/spettacolo “La plastica negli Oceani e il capitano Nemo”.

Il documentario/spettacolo è rivolto agli alunni delle classi terze e quarte della scuola elementare di Marlia. Esso, realizzato da Rossano Ercolini in collaborazione con Giovanni D’Agostino è parte di un “Kit Formativo” elaborato dal Centro di Ricerca Rifiuti Zero del comune di Capannori che prevede fra l’altro visite presso l’ufficio dello showroom del Centro Rifiuti Zero e workshop sui rifiuti eletrici ed eletronici, sugli strumenti musicali da oggetti riusati e sui funghi dai fondi di caffè.

Il progetto formativo vede già la partecipazione di circa 600 studenti tra quelli delle scuole superiori a quelli delle medie e delle classi elementari.

Con la conferenza spettacolo sulla plastica negli oceani, anche in collaborazione con Zero Waste Italy, vengono promossi i “CLUB DELL’ALBATROS” in collaborazione con Zero Waste Usa e con il capitano Charles Moore.