Il Centro Ricerca Rifiuti Zero, Zero Waste Italy e la Vetrina dei Prodotti Rifiuti Zero per martedì 3 gennaio alle ore 17 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte (LU) in Via Nuova 44/A organizza un incontro-conferenza con Vittorio Pellegrini, fondatore della start up genovese BeDimensional che produce oggetti e prodotti in grafene. Sarà un’occasione sia per presentare il percorso di eccellenza di un ricercatore-scienziato come Vittorio Pellegrini “capannorese doc”, sia per divulgare in particolare le applicazioni all’Economia Circolare del grafene in sostituzione di metalli pesanti  e “critici” (come classificati dalla UE) quali il cobalto, il piombo ecc.

Con questo incontro, BeDimensional entrerà a far parte della Vetrina dei Prodotti Rifiuti Zero allestita presso il Centro di Ricerca RZ e in particolare lo farà attraverso una polvere-inchiostro adoperata nella produzione di pannelli solari in alternativa al cobalto (il grafene è un efficacissimo conduttore termico anche facilmente riciclabile).

L’incontro sarà introdotto da Rossano Ercolini, direttore del Centro Ricerca RZ e prevede anche i saluti da parte del sindaco di Capannori Luca Menesini. L’incontro è aperto a tutti.

Ufficio stampa del Centro Ricerca Rifiuti Zero di Capannori