Firenze 15.05.2016 – “Mi sono emozionata ieri a Firenze durante la manifestazione contro gli inceneritori. È stato un tuffo al cuore. I bambini ieri a Firenze erano con noi; si parla di 20.000 persone nella lunga marcia per la vita contro il progetto dell’inceneritore di Case Passerini. I bambini accompagnati dai loro genitori, erano lì a sfilare, a cantare l’inno alla vita. E se oggi nel XXI secolo sono i bambini che scendono in piazza per il loro diritto alla vita dobbiamo, con introspezione, vedere verso dove sta andando il nostro mondo “cullato” da coloro che nutrono gli interessi di pochi. Questa sfera MONDO “loro” se la lanciano di qua e di là e decidono con scelleratezza cosa fare delle nostre vite. Ma non sanno ancora che la strada sarà molto tortuosa per loro.
Ieri ho sentito la grande forza del popolo, il popolo di bambini che con i loro occhi puntati al futuro guardano in difesa della vita.
Che grande lezione ci hanno dato questi bambini, una lezione di impegno civico e democrazia.
Se alcuni hanno deciso che la razza umana deve estinguersi, progettando un piano contro la vita, i bambini sono e saranno gli anticorpi di questo malefico piano e numerosi muoveranno dal basso l’energia pura della resistenza”.










