Presso la scuola “M. Polo Viani” di Viareggio, si è svolta mercoledì 8 ottobre una giornata dedicata all’educazione ambientale.
Si tratta del secondo istituto scolastico ad aver aderito al Protocollo Rifiuti Zero, un merito che è stato premiato con la consegna della targa celebrativa.
Presenti all’incontro l’attuale Dirigente scolastico Filippo Guidi e il prof. Antonio Debidda che aveva dato inizio al percorso, l’assessore all’Ambiente di Viareggio Salemi Rodolfo, alcune classi in rappresentanza degli studenti.
A premiare la scuola è stato il presidente di Zero Waste Italy, Rossano Ercolini, insieme agli attivisti locali Daniele Stefani e Claudine Giacomelli.
Nel pomeriggio, prima formazione rivolta al personale della scuola, l’intero collegio docenti si è riunito per un incontro di formazione specifica sul tema della prevenzione e corretta gestione-conferimento dei rifiuti.
Questo incontro fa anche parte del progetto europeo ERIC, a cui il comune di Viareggio aderisce e di cui Zero Waste Italy è partner tramite la referente Laura Lo Presti presente alla formazione,
con un focus sulle plastiche monouso e le pratiche di riutilizzo.















