Nuove idee per non gettare nei rifiuti prodotti ancora utilizzabili. Il rossetto si trasforma in un detergente per lucidare l’argenteria. Ebbene sì, basta passarlo direttamente sull’oggetto da pulire, o su un panno asciutto e strofinare per bene. Infine, risciacquo con bicarbonato e, l’argento brillerà come non mai.

L’ombretto in polvere, se versato all’interno di una boccetta di smalto bianco, darà vita ad una nuovissima tonalità.

Il mascara è ormai seccato? No problem, lavate bene il contenitore e lo scovolino, che diventerà un ottimo alleato per pulire i gioielli o per pettinare ciglia e sopracciglia.

La crema idratante e latte detergente viso. Ottimi per pulire borse e accessori in pelle.

Lo smalto per unghie può essere riutilizzato per decorare e dipingere il vetro o realizzare piccole opere d’arte.

Il pennino dell’eyeliner è uno strumento perfetto per diventare un accessorio nail art per abbellire le unghie con piccoli disegni floreali.

Lo shampoo per capelli diventa detersivo per i capi delicati, mentre il balsamo per capelli, un fantastico ammorbidente per lavaggi a mano o in lavatrice.

La crema per il corpo e l’olio per il corpo. Lucidano ad-hoc i mobili in legno. Oppure trasformateli in scrub per i piedi, aggiungendo sale o zucchero.

I rasoi usa e getta. In inverno diventeranno indispensabili per togliere pelucchi dai maglioni.

Deodorante spray. Si può sfruttare come deodorante per ambiente oppure realizzare dei sacchettini profumati per la biancheria nei cassetti.